I minori di ‘ndrangheta attraverso le carte, gli incontri diretti, le parole dei pm, dei giudici, degli psicologi e di chi, ogni giorno, si fa carico della responsabilità di far conoscere loro un mondo diverso da quello nel quale sono costretti a crescere.

Questi i temi del saggio della giornalista e scrittrice Angela Iantosc “Bambini a metà. I figli della ’ndrangheta” che sarà presentato lunedì 8 maggio alle 18 all’Homi Contry Retreat di Partinico. Un libro che tenta ricostruire le azioni del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, da cui proviene il materiale, per ricostruire la storia di ciascun bambino.

L’iniziativa s’inserisce all’interno del calendario di eventi letterari “Libriamoci”, promossi dall’onlus “La memoria nel cuore”, ideatrice e organizzatrice anche del prestigiosissimo Premio “Piersanti Mattarella, di cui il saggio è risultato finalista 2016.

Saranno presenti, insieme all’autrice, Antonietta Greco Giannola, segretario generale dell’ Onlus “La Memoria nel cuore “, e Rosalba Lunetto, psicologa, psicoterapeuta e vicepresidente dell’associazione “Homi life”.

Previsto a termine dell’evento un aperitivo.