Traffico in tilt in via Monte Pellegrino a Palermo a causa della protesta al mercato ortofrutticolo che per quasi un’ora ha paralizzato la zona. Un gruppo di grossisti ha protestato contro l’ipotesi di cambio dell’orario di ingresso al mercato introdotta in questi giorni. non si tratta della nota ipotesi di apertura diurna della struttura di cui si parla in modo sempre più insistente da alcuni mesi ma di un’altra modifica che nulla ha a che vedere con quel dibattito.

Un vero e proprio blocco stradale è stato costituito davanti all’ingresso principale del mercato con i tir e i cassonetti per impedire l’accesso e fermare le attività della struttura. Sono intervenuti i i vigili urbani, che fino alle 10,30 hanno chiuso la carreggiata di via Monte Pellegrino limitrofa al mercato.

Il traffico automobilistico ha subito rallentamenti in tutta la zona, soprattutto in via Duca della Verdura.

Continua, invece, il dibattito sull’altra ipotesi, quella del trasferimento delle attività dalla notte alla mattina. La struttura, se venisse approvata la proposta dei concessionari vicini alle posizioni di Fedagro mercati,  della quale si dibatte aprirebbe dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, con alcuni sabati aperti e una separazione della fase di ingresso e scarico da quella di vendita attraverso due fasce orarie distinte.

Leggi anche

FedAgro si dissocia dalla protesta: “Vogliono mantenere l’illegalità”

La reazione del sindaco Orlando

Articoli correlati