"per la realizzazione di un ospedale ecosostenibile"

Raccolta differenziata rifiuti, accordo tra Rap e le case di cura private di Palermo

Un accordo per la raccolta differenziata dei rifiuti sarà siglato venerdì 24 maggio tra i presidenti di Rap e l’Aiop Palermo, Giuseppe Norata e Luigi Triolo. L’appuntamento è per venerdì alle ore 12 nella sede di Rap, in piazza Cairoli.

“La riduzione dei rifiuti indifferenziati è obiettivo prioritario, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e dell’economia circolare e quindi la raccolta differenziata assurge ad attività prioritaria nell’attuazione del ciclo integrato della gestione dei rifiuti. Le istituzioni e le strutture sanitarie hanno il compito di dare esempio concreto di sensibilità ambientale, per la tutela della salute e per la realizzazione di un ospedale ecosostenibile, anche attivando un efficace sistema di raccolta differenziata”.

Con l’intesa, Rap e Aiop s’impegnano a dare impulso alla raccolta differenziata, presso le case di cura della città, di carta, cartone, vetro, plastica e metallo, secondo uno sviluppo graduale, che prevede, inizialmente, la raccolta delle frazioni secche sopra indicate e, a seguire, anche della frazione organica proveniente dalle mense e dai residui di pasti distribuiti, secondo modalità attuative definite d’intesa tra le parti.

Leggi anche

Raccolta differenziata, piano da quattro milioni per aumentare servizi a Palermo

La Rap fornirà alle case di cura appositi contenitori con il ritiro dei rifiuti verrà effettuato secondo calendario prestabilito.

Leggi l'articolo completo