Radio Time, la storica emittente palermitana, compie un grandissimo salto di qualità diventando emittente a carattere regionale e sbarcando in TV sulle frequenze del digitale terrestre. Sarà possibile ascoltare e da oggi anche vedere la radio sul canale 91 e 591 hd del digitale terrestre. Da quest’anno infatti, alle frequenze in Fm ben capillarizzate nella Sicilia occidentale, si affianca il canale tv attraverso il quale sarà possibile ascoltare e vedere ogni giorno in “visual radio” e in simulcast l’intera programmazione di Radio Time in tutta l’isola.

Le novità sono state presentate alla stampa nel corso di una conferenza a Casale San Lorenzo a Palermo. Ecco che la radio abbraccia gli altri media, in un mix ideale di musica, intrattenimento e informazione che parte dalle frequenze storiche, passa per il digitale con il sito radiotime.it, Radio Time App per Android e Ios e la presenza sempre più radicata nei social, per arrivare alla piattaforma Tv del digitale terrestre. Tutto questo accade grazie anche alle brand extension Time 90 e Time Quality.

E’ stato presentato il nuovo palinsesto che accompagnerà i tantissimi radioascoltatori durante l’intera giornata. Tante le conferme, come l’irriverente morning show condotto da Gioacchino Caponetto, Fabiola Donati e Vittorio Ferrigno (Caponetto Show); Time Magazine, rubrica di cronaca, approfondimento, attualità e politica condotta da Mario Caminita e Massimo Pisciotta; Time Sport, con le news e le dirette social dedicate ai tifosi del Palermo ma anche agli appassionati degli altri sport, con Manuel Mannino, Alessia Anselmo e Roberta Mannino; Doc Time, il programma “music and friends” di Domenico Cannizzaro e Salvo Rizzuto e infine l’entertaiment del weekend Saturday Time con Nicoletta Lo Bue e Fabio Pellerito. Nascono nuovi programmi come Time Italia, con Alvise Salerno, il programma tricolore giovane e fresco, alla scoperta di brani e artisti di ultima generazione; Life Time con La Forestieri, focalizzato su moda, tendenze e lifestyle che strizza l’occhio all’universo femminile e infine Radio Star, un format comico e dissacrante condotto dagli OGM: Damiano, Manu e Gee.

Per essere sempre più vicini agli ascoltatori, inoltre, è online il nuovo sito all’interno del quale sarà possibile trovare news, video, interviste, podcast dei programmi e tanto altro. E intanto si lavora a una nuova programmazione serale dedicata ai telespettatori. Intanto si porta in tv un format nato sui social durante il lockdown dal titolo “Ramecasa” programma itinerante condotto da Claudio Terzo e Chiara Mascellaro, spazio anche alle produzioni Cult di Radio Time 90. E tra poco in tv anche “La regola dell’amico” oltre a “90 all’ora” .