L’ospedale di Villa Sofia in questi giorni registra costantemente l’arrivo di feriti da incidenti stradali.
Un’escalation iniziata venerdì “con almeno quattro ingressi quotidiani”, come fanno sapere dal nosocomio che si trova in zona stadio.

Tra i feriti ci sono anche i due giovani finiti, lunedì a tarda sera, in una scarpata in sella ad uno scooter
dopo un volo di 20 metri, sulla strada provinciale 1, vicino alla discarica di Bellolampo.

Dei due ad avere la peggio, P. E., un quindicenne che si trova in Rianimazione a Villa Sofia. Ha riportato traumi al cranio, al torace e all’addome, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

L. G. D. T., 17 anni, ha invece riportato varie contusioni ed è in osservazione al pronto soccorso. Sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Carini, la polizia e i vigili del fuoco del nucleo Saf.

Questi ultimi hanno recuperato il cilcomotore dal burrone dove era precipitato. Da chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

Nella stessa zona, a Piano dell’Occhio, una Fiat 600, con a bordo un’anziana coppia, ha terminato la
corsa contro un guardrail. Il guidatore, M. P., 74 anni, e la moglie sono finiti al pronto soccorso di Villa Sofia, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Sempre lunedì sera, attorno alle 21, in via Ernesto Basile, un tamponamento ha visto coinvolte una moto
e un’auto, Illeso il conducente della Volskwagen Polo, G. G., 64 anni. Ferito il trentaseienne G. P. che guidava una Yamaha R6. Poco prima, intorno alle 20, in via Roma, all’altezza di via Principe di Belmonte, una donna è stata investita da una Fiat Panda.

Pare stesse attraversando sulle strisce. Trasportata a Villa Sofia, non risulterebbe in gravi condizioni.
Ieri, invece, poco dopo mezzogiorno in viale Strasburgo all’altezza del civico 175, uno scontro fra
una Toyota Yaris e una Honda Hornet.

B. G., 53 anni, in sella alla moto, ha riportato ferite e si trova pure lui a Villa Sofia. Sugli ultimi tre incidenti indaga l’Infortunistica stradale della polizia municipale.