Ha chiesto alla sua ex di tornare insieme. L’incontro era in un locale di Termini Imerese. La ragazza non aveva alcuna intenzione. Lo ha ribadito più volte. Dopo l’ultimo no il giovane di 19 anni ha preso una sedia e ha colpito più volte la ragazza.
Ragazza salvata dai clienti del locale
I clienti seduti ai tavoli sono andati in soccorso della giovane e qualcuno ha cercato di bloccare l’aggressore e colpirlo che comunque è riuscito a salire in macchina e fuggire. La giovane è rimasta sotto choc.
Indagini in corso per rintracciare l’aggressore
Ha detto ai carabinieri di avere preso parte alle iniziative nella giornata contro la violenza sulle donne e mai immaginava di essere lei una vittima di tanta ferocia. I militari hanno identificato l’aggressore sono in corso indagini coordinate dalla procura di Termini Imerese.
Un palermitano fermato a Enna
Un palermitano è stato arrestato per aver commesso atti persecutori con la sua fidanzata, una giovane ennese. Al termine delle indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Enna, il gip del Tribunale di Enna ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo: l’indagato, come previsto dalla misura, si trova ai domiciliari, in attesa di essere sentito in occasione dell’interrogatorio di garanzia.
Le persecuzioni
L’uomo era già destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel comune di Enna, emesso dal Questore della provincia di Enna lo scorso febbraio. Ma, nel corso dei mesi, ha continuato a perseguitare la giovane ex fidanzata e così nei suoi confronti è stato emesso il di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna con divieto di comunicare con lei. E così, al termine di ulteriori indagini il giudice ha emesso una nuova ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, eseguita nella giornata di ieri a Palermo.






Commenta con Facebook