Raid con danneggiamento intimidatorio all’esterno di uno studio di un geometra esponente della Lega locale e della sua abitazione di Bagheria. L’episodio è stato denunciato dall’interessato che ha formalizzato il suo esposto alla Polizia che indaga. E’ lo stesso a raccontare a BlogSicilia cosa è accaduto a parziale precisazione delle prime notizie e in particolare per sottolineare che gli ignoti autori del gesto non sono mai entrati nello studio e nell’abitazione, restando sempre all’esterno dove hanno lasciato le loro scritte e i loro messaggi di ‘avvertimento’.

“Ho presentato esposto al commissariato di polizia di Bagheria – dice Giovanni Tomasello a BlogSicilia – dichiarando che provenendo da un viaggio all’estero per motivi personali, e rientrando a casa domenica 4 febbraio, ho trovato abrasioni sul portoncino di ingresso, causate probabilmente da un oggetto contundente e scritte di natura politica con la dicitura ‘NON TI PORTARE , ABBASSO LEGA SALVINI’, ma senza indicare nominativo dello stesso destinatario, cosi come anche nella porta di ingresso dello studio”.

Il danneggiamento è stato commesso ai danni dello studio e dell’abitazione e Tomasello ci tiene a precisare i fatti che sono in parte diversi delle prime notizie diffuse: “Si precisa che la propria abitazione – scrive Tomasello – cosi come la propria sede lavorativa, non sono stati oggetto di intrusione all’interno cosi come dimostrato dalle forze dell’ordine, in sede di primo accertamento di conseguenza non sono stati messi a soqquadro gli ambienti”.

Anche le scritte sono state fatte solo all’esterno sia dello studio che dell’abitazione e non risulta sia stato rubato alcunché. Nella denuncia Tomasello precisa che oltre le evidenti scritte è comparso anche un biglietto recante anch’esso la dicitura ‘NON TI PORTARE, abbasso la LEGA’.

“Colgo l’occasione per ringraziare gli agenti del commissariato di Bagheria per il loro lavoro -. dice Tomasello –  effettuato garantendo peraltro tanta solidarietà allo stesso scrivente”.

Tomasello termina il suo intervento ribadendo i propri convincimenti politici: “Mantenendo lo stesso e mai retrocesso interesse nei confronti del Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Matteo Salvini per nome e per conto della Lega città di Bagheria #Salvini Premier”.