Due rapina nel giro di pochi minuti a Palermo. Il primo colpo ai danni di una Farmacia in via Cavour. Qui un uomo armato ha minacciato la titolare dell’esercizio commerciale e si è fatto consegnare i soldi dell’incasso.

Non appena ha svuotato la cassa l’uomo è fuggito in direzione di via Roma inizialmente a piedi. Non si sa se se c’era qualche complice che l’aspettava poco più distante.

Altro colpo tentato nella sanitaria Vizzini in via Buccola nella zona di via Oreto. Qui sono entrati armati di coltello due giovani. Hanno minacciato i dipendenti, ma non sono riusciti a prendere l’incasso. Poi sono fuggiti a bordo di uno scooter.

Il terzo colpo in via Generale Sirtori nella zona Malaspina. Qui tre rapinatori hanno svuotato le casse del negozio SG Detersivi. Due dei tre era armati di pistola.

Sulla rapina della Farmacia indagano i carabinieri che stanno acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza e hanno raccolto le testimonianze.

Sugli altri due colpi indagano gli agenti di polizia. Anche i poliziotti stanno acquisendo le immagini e stanno sentendo i titolari e i testimoni.