E sono tre i colpi tentati a Palermo. Uno andato in fumo e due a segno. Il terzo colpo al supermercato Fortè in via Badia. Due uomini hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale e hanno portato via l’incasso.
Poco prima un altro colpo messo a segno in un altro supermercato in via Imperatore Federico .
Sono entrati in azione in due. a volto coperto si sono diretti verso le casse del supermercato Conad.. Pochi minuti e avevano le mani nelle casse.
I due hanno hanno detto di essere armati e hanno minacciato clienti e dipendenti. Senza mostrare le armi si sono portati via i soldi che si trovavano in quel momento nelle casse. Il bottino è ancora da quantificare anche se in questi casi si tratta di qualche centinaio di euro.
Una volta presi i soldi i due sono fuggiti scappando dalle scale della metropolitana. Sono ricercati dalla polizia.
Questo pomeriggio tre rapinatori anche loro molto giovani sono entrati in banca in piazza Alberico Gentili all’agenzia Credem. Hanno minacciato i clienti e i dipendenti chiedendo i soldi che si trovavano in cassa.
Tre giovani a volto coperto sono riusciti ad entrare nell’agenzia senza destare sospetto. Una volta all’interno hanno preso delle forbici che si trovavano tra i tavoli e hanno iniziato ad urlare.
A questo punto non si sa ancora cosa sia successo. Forse è scattato l’allarme. Pare che un dipendente abbia reagito. E’ nata una colluttazione. Pare che il dipendente sia rimasto ferito. Sta di fatto che i tre sono fuggiti.
A questo punto due sono andati verso piazza Politeama, l’altro verso la Statua. Quest’ultimo è stato bloccato dalle volanti che si sono messe a caccia dei malviventi.
Dopo un breve inseguimento è stato bloccato nella zona di via Sampolo.
Commenta con Facebook