Rapina alla farmacia in via alla Falconara a Palermo. In tre armati di pistola sono entrati nell’esercizio commerciale svuotando la cassa.

Hanno minacciato il titolare e anche un cliente a cui sotto la minaccia della pistola hanno portato via dei soldi che aveva in tasca.

Il bottino è da quantificare. Le indagini sono condotte dalla polizia che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona e quelli della farmacia.

Il colpo alla farmacia in via Montegrappa

Ancora una rapina  ad una farmacia nel quartiere Montegrappa. Un uomo ha fatto irruzione nella farmacia Cortegiani di via Enrico Toti, a pochi metri da via Ernesto Basile e dall’ingresso della cittadella universitaria di viale delle Scienze.

Stando alle prime informazioni il malvivente avrebbe fatto irruzione nell’attività da solo, avrebbe minacciato i presenti e poi avrebbe costretto un dipendente a svuotare la cassa.

Sull’episodio indagano gli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini riprese dalla videosorveglianza. Secondo quanto ricostruito il rapinatore, dopo aver arraffato un bottino di circa 250 euro, è fuggito per raggiungere con ogni probabilità un complice che lo attendeva all’esterno a bordo di uno scooter o di un’auto.

Sul posto anche il 118 perché una donna, forse una passante, avrebbe accusato un malore dopo l’accaduto.

La rapina in farmacia in corso dei Mille

Rapina in corso dei Mille alla farmacia Provenzani che si trova vicino all’istituto alberghiero a Palermo. Un uomo armato di coltello è entrato nel negozio e ha minacciato il dipendente portando via i soldi in cassa. Sul colpo indaga la polizia che ha acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso farmacista che ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Due pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale hanno raggiunto l’attività e ascoltato il racconto del farmacista. Indagini in corso per risalire all’identità del responsabile che potrebbe aver agito anche con il supporto di un complice.
Secondo una prima ricostruzione l’ uomo, che indossava un giubbotto blu e un casco da moto di colore bianco, ha fatto irruzione nell’attività intorno alle 19.30. Si è diretto verso il bancone, ha minacciato con un coltello il farmacista e lo ha costretto a svuotare il registratore di cassa prima di fuggire con i pochi contanti trovati al suo interno.

Rapina in farmacia in via Brancaccio

Lo scorso 4 gennaio era finita nel mirino la vicina farmacia Ponte Ammiraglio di via Brancaccio. In quell’occasione, come ricostruito dagli investigatori, i rapinatori erano due: uno, armato di coltello e con un cappellino di lana, è entrato nell’attività con il volto coperto. L’altro invece è rimasto fuori ad attendere il complice a bordo di uno scooter. Bottino: circa 500 euro.

Articoli correlati