Avevano il volto coperto da mascherine e cappucci ma probabilmente erano poco più che ventenni gli autori di una rapina messa a segno a Palermo. Sono entrati nella farmacia Raiata, nella zona di Ciaculli, hanno minacciato la dipendente e si sono fatti consegnare l’incasso, circa 400 euro, prima di saltare in sella a uno scooter e fare perdere le proprie tracce lungo le strade del quartiere.

Le immagini di videosorveglianza

La rapina è stata messa a segno ieri, poco prima delle 20. A lanciare l’allarme è stata la stessa farmacista che ha contatto il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri hanno ricostruito l’episodio attraverso il racconto della vittima, acquisito poi le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver immortalato qualche dettaglio utile.

Diverse le rapine a farmacie

Proprio nei giorni scorsi un uomo armato di pistola ha commesso una rapina nella farmacia Caporale in via Pomara a Villabate, nel palermitano. Il rapinatore, a volto coperto dalla mascherina chirurgica e da un cappellino, è entrato nell’esercizio commerciale e ha minacciato la dipendente facendosi consegnare circa mille euro in cassa. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Misilmeri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza per risalire all’autore del colpo.

I colpi di questi ultimi giorni

Un’altra rapina si è consumata la notte di pasqua in una Sala Bingo a Palermo. Un uomo a volto coperto è entrato nel locale in via Messina Marine e ha minacciato la cassiera. In pochi minuti ha preso circa 2 mila euro che c’erano in cassa ed è fuggito, pare in direzione di Brancaccio. Non si sa se fuori ad attenderlo c’era un complice. Ancora la polizia di Stato indaga su una rapina messa a segno nell’agenzia di viaggi in Corso Calatafimi Baikam a Palermo. Due giovani armati e con il volto coperto con i cappucci e le mascherine sono entrati nell’esercizio commerciale e si sono portati via 1.500 euro. Gli agenti hanno acquisito anche in questo caso le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e del negozio per cercare di risalire agli autori.

Articoli correlati