Rocambolesca rapina ad un tabaccaio di via Simone Gulì alla periferia di Palermo fra i Cantieri Navali e l’Acquasanta. Durante il colpo il tabaccaio è stato ferito alla testa. Dalla prima ricostruzione sembra che i malviventi lo abbiano colpito con il calcio della pistola dopo un tentativo di reazione da parte del malcapitato.

I rapinatori, che sembra fossero in due, hanno arraffato quanto sono riusciti a prendere e hanno fatto perdere le proprie tracce. Vangono attualmente ricercati per tutto il quartiere. Sul posto è subito arrivato il personale del 118 con una ambulanza e diverse volanti della Polizia per gli accertamenti del casi, le riceche dei fuggitivi e le successive indagini e ricostruzioni.

Questa mattina un’altra rapina era avvenuta nel centro di Palermo ai danni di un cliente di un noto marchio in via Libertà.

La vittima aveva fatto i regali di Natale da Gucci in via Libertà a Palermo. Appena uscita dal negozio è stata aggredita e rapinata. Per pagare aveva preso un grosso rotolo di banconote.

Una scena che qualcuno fuori dal negozio ha notato. Il giovane di 23 anni arrivato in via Enrico Parisi è stato aggredito e rapinato. Dopo una breve colluttazione, durante la quale la vittima sarebbe stata colpita con un pugno in faccia, il malvivente è riuscito a strappargli dalle mani la pochette dentro la quale c’erano oltre 25 mila euro.

Il giovane era andato nella boutique insieme ad alcune amiche, acquistando borse e accessori da regalare per Natale.  Il giovane e le amiche, dopo le compere, sono usciti per raggiungere probabilmente la loro auto e tornare a casa.

Proprio in quel momento il giovane è stato avvicinato da un uomo che gli ha scippato la pochette. Inutile il tentativo della vittima di reagire e opporsi alla rapina.

Dopo l’accaduto sono intervenute le volanti di polizia che hanno avviato le indagini e le ricerche in zona.

In aggiornamento