I carabinieri della Compagnia di Bagheria hanno arrestato Antonino Sorrentino, 42 anni e Vincenzo Forcieri, 23 anni, per rapina aggravata in concorso. Il provvedimento è del Gip di Termini Imerese su richiesta del Pm Giacomo Brandini.

I due uomini, lo scorso 6 giugno, hanno messo a segno il colpo alla filiale Credem di Bagheria (Pa). Il bottino è stato di 72 mila euro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza i militari sono riusciti a risalire ai due rapinatori già agli arresti domiciliari per una rapina in banca a Salemi da 50 mila euro. Sorrentino e Forceri sono stati condotti nel carcere Cavallacci di Termini Imerese.

Erano entrati a volto scoperto e senza armi all’interno della filiale Credem di Bagheria e, minacciando verbalmente i dipendenti presenti all’interno, si impossessavano dei soldi.
Per mettere a segno il colpo i due malviventi, una volta fatto ingresso nella filiale, simulavano di essere dei normali clienti compilando anche alcuni moduli presenti al fine di guadagnare tempo e studiare i movimenti dei dipendenti.

Poco dopo, si dirigevano velocemente verso i cassieri e, approfittando dell’apertura momentanea di una cassaforte, si impossessavano di tutto il denaro presente all’interno, per poi darsi repentinamente alla fuga.
Proseguono le indagini finalizzate ad identificare eventuali complici.