Rapinato il distributore Eni che si trova nella zona di Bonagia, tra via dell’Ermellino e viale Regione Siciliana. Due giovani sono entrati in azione a bordo di uno scooter.

Armati di coltello hanno minacciato l’impiegato e si sono fatti consegnare i soldi dell’incasso, la cui somma è ancora da quantificare.

Poi si sono dati alla fuga, a tutto gas, facendo perdere le proprie tracce in direzione di Ciaculli.

Avevano indosso il casco integrale ed erano vestiti di scuro. Dalla stazione di servizio è subito lanciato l’allarme alla polizia, adesso a caccia dei due malviventi.

Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere, che potrebbero fornire importanti elementi per risalire agli autori del colpo.

In queste settimane i distributori Eni a Palermo sono presi di mira dai rapinatori. Diversi i colpi messi a segno anche all’alba come quelli al distributore di benzina in via Ernesto Basile.

Nel 2015 nello stesso distributore in via dell’Ermellino uno dei dipendenti fu ferito ad un braccio con una coltellata.

Un rapinatore lo bloccò e sferro il colpo per metterlo ko, pensando di potere agire indisturbato. Era un 17 enne bloccato da un poliziotto libero dal servizio.

Il suo piano andò in fumo grazie all’intervento di un poliziotto libero dal servizio, che si trovava di passaggio. L’agente riuscì ad immobilizzarlo e per il giovane, un diciassettenne di Ciaculli, scattò l’arresto.