La Polizia di Stato, ha sequestrato beni per 150 mila euro a Dario Borgia, 37 anni, palermitano. Il provvedimento è della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo presieduta da Giacomo Montalbano, a latere Luigi Petrucci e Giovanni Francolini. Le indagini sono state coordinate dal Procuratore aggiunto Bernardo Petralia.

Con il decreto è stato sequestrato un appartamento a Bagheria in via Ugo La Malfa. Borgia è stato indagato e arrestato per furto, rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, rissa e sequestro di persona.

Il 20 novembre 2012 era stato arrestato, insieme ad altri otto soggetti, dalla Squadra Mobile di Palermo per il reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine in diverse province della Sicilia. Nel 2014, la Corte di Appello di Palermo ha condannato Borgia a tre anni di reclusione.

Il 28 aprile 2015, è stato arrestato, stavolta da personale della Questura di Brescia in collaborazione con la Squadra Mobile di Palermo, per tentata rapina aggravata in concorso con altri tre soggetti palermitani, ai danni di una agenzia della Banca Nazionale del Lavoro di Lumezzane (BS).