A poche ore di stanza due colpi sono stati messi a segno in due farmacie a Palermo. Il primo colpo in via Villagrazia. Qui ancora una volta un uomo armato di coltello è entrato nell’esercizio commerciale, ha minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare i soldi in cassa.

Poi è fuggito a piedi. Non è escluso che qualcuno non l’abbia aspettato a bordo di uno scooter poco distante.

La seconda rapina nella farmacia di via Castellana. Stavolta in azione due uomini vestiti di nero e con il passamontagna. Armati di coltello hanno minacciato il farmacista e si sono fatti consegnare l’incasso.  Poi sono fuggiti. In entrambi i casi il bottino è da quantificare.

Sulle rapine indaga la polizia che ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza.

Sempre a Palermo l’ultima farmacia presa di mira era stata quella in via Besio nella zona Cruillas. Qui in due hanno fatto irruzione, con i volti coperti da passamontagna e armati di taglierino, minacciando i dipendenti e facendosi consegnare l’incasso.

I malviventi sono entrati urlando e spaventando i presenti per poi puntare dritti verso il registratore di cassa. Con il taglierino hanno intimato a un dipendente di riempire un sacchetto con circa 200 euro. Poi la fuga. A riprendere tutte le fasi del colpo le telecamere del circuito di videosorveglianza, che potrebbero fornire qualche dettaglio utile per le indagini.

I due rapinatori sarebbero due giovani di circa 20 anni.