Con il pareggio per 1-1 nello scontro diretto in casa del Villaurea il Real Termini Rekogest festeggia con due giornate di anticipo la promozione nella serie B di calcio a 5. La sfida al PalaDonBosco è stata decisa dalle reti di Imperato e di Hamici. Ed è bastato un punto ai termitani per iniziare la festa per l’accesso alla serie cadetta.

Il Real Termini Rekogest con 51 punti conquistati in 20 partite ha vinto il proprio girone di serie C1 proprio in danno ai rivali che dopo il pari nello scontro diretto di sabato hanno mantenuto un ritardo di 8 lunghezze dalla capolista.

Una marcia trionfante per il Real Termini Rekogest

La squadra del presidente Matteo Gelardi ha fatto una marcia trionfante vincendo 16 partite, pareggiandone 3 e perdendone soltanto 1 (l’unico passaggio a vuoto alla sesta giornata per 4-1 col Cus Palermo). Inoltre, i giallorossi hanno segnato 95 reti subendone 45. La formazione termitana è di gran lunga il miglior attacco.

Gelardi “I complimenti ai ragazzi ed alla dirigenza”

Il presidente Matteo Gelardi commenta la cavalcata dei suoi verso la serie B. “Stagione lunga e faticosa ricca di soddisfazioni. Adesso con la mente siamo proiettati al futuro. I complimenti vanno a tutti ragazzi in egual modo ed alla dirigenza che ha creduto fermamente in questo progetto. Adesso aspettiamo un passo dalle autorità competenti per far sì che il sogno possa continuare”.

I dirigenti Federica e Ciro Alioto aggiungono: “Sono entrata da poco tempo a far tempo della realtà del futsal e sono davvero contenta di aver scoperto un mondo meraviglioso fatto di gioie, sconfitte e tanti sacrifici! Quest’anno abbiamo iniziato l’anno con un unico obiettivo: la serie B! È finalmente la così tanto sudata promozione è arrivata!”.

Montechiaro “Sogno raggiunto dopo 20 anni”

Parla anche il preparatore portieri Mirko Montechiaro: “Sogno realizzato dopo 20 anni di questo meraviglioso sport raggiungiamo un obbiettivo che deve essere di orgoglio per la città, ora avanti tutta per la stagione che verrà forza Real”.

Chiara “Felice ed orgoglioso”

Il dirigente Vincenzo Chiara racconta: “In qualità di dirigente sono felice ed orgoglioso del traguardo raggiunto! Ho sempre creduto nelle potenzialità della mia squadra e di ogni singolo calciatore, quest’anno abbiamo iniziato il campionato con la consapevolezza che avremmo raggiunto questo importante traguardo! Impegno, passione e gioco di squadra portano sempre a grandi risultati! Ringrazio ogni giocatore, per averci creduto sin dal primo istante! Portiamo la città di Termini Imerese in B grazie al Real Termini Rekogest, una squadra che porta in alto il nome della propria città e i propri colori! Continueremo ad impegnarci, ci aspettano nuovi traguardi!”.

La squadra “Siamo il Real Termini”

La squadra “Sono emozioni indescrivibili, siamo davvero felici per questo traguardo, Termini merita una cosa grande”. E poi “Sappiamo tutti che la società ci teneva tanto in questo traguardo e ci siamo riusciti. Ora ci godiamo la festa perché la meritiamo, il prossimo anno sarà una grande stagione sportiva. La storia bella é appena iniziata. Un ringraziamento speciale per tutti ragazzi di questo gruppo, al duo Montelli-Isgró che ci hanno creduto più di tutti quanti. Ora é tempo di festeggiare”.