Si parlerà di “biodiversità a perdere: lo sviluppo insostenibile”; di “falsi miti sulle trivelle: sicurezza, occupazione, indipendenza energetica”; della “sicurezza energetica e ambientale. Ruolo dell’efficienza, delle rinnovabili e dell’innovazione, ma anche dell’educazione sociale della cultura”; e quindi, di “nuovi stili di vita, produzione e consumo per combattere i cambiamenti climatici”.

Si terrà domani, dalle ore 15, presso il Best Western ai Cavalieri Hotel, via Sant’Oliva 8 a Palermo, il dibattito organizzato dal Movimento 5 Stelle sul referendum contro le trivellazioni. Daranno il via ai lavori l’europarlamentare Ignazio Corrao e il deputato all’Ars Giampiero Trizzino.

Interverranno il delegato per il Wwf Franco Andaloro; Alessandro Giannì, direttore delle campagne di Greenpeace; Vincenzo Naso, Università Sapienza di Roma; e Paolo Guarnaccia, Università di Catania. Al termine verrà servito un buffet.

“Sono pochi gli italiani a conoscenza del referendum, eppure il 17 aprile si gioca una partita importante per il futuro energetico del paese. Attraverso questo incontro – afferma il parlamentare all’Ars Trizzino – vogliamo informare il maggior numero di persone possibile. Ecco perché vi chiediamo di condividere la nostra iniziativa: ogni nuova persona raggiunta, ogni voto guadagnato, è una speranza in più per le future generazioni”.

Articoli correlati