“La proposta rivoltami dagli amici liberali di Liberaitalia, insieme con gli esponenti di Scelta Civica di Enrico Zanetti e di Fare di Flavio Tosi, di candidarmi a presidente della Regione, mi onora per la fiducia che questi mi hanno confermato, per l’entusiasmante sfida in favore della mia terra e della mia gente, per le proposte che metteremmo in campo rompendo il vuoto speculare di destra e sinistra”.

Lo afferma Antonio Fiumefreddo, rilevando, però, che “ci sono, tuttavia, profili circa la eleggibilità o meno a presidente in relazione al mio incarico in Riscossione Sicilia che vanno approfonditi per serietà nei confronti dei cittadini elettori”.

“Non vorrei, infatti, neppure che in buonafede – osserva Fiumefreddo – facessimo un regalo a chi ha tentato in tutti i modi di farmi fuori dalla Riscossione Sicilia, cosicché potrei ben decidere di restare al mio posto continuando a servire i valori in cui credo da quella scomodissima, per tanti, posizione. Nelle prossime ore – annuncia – scioglierò la riserva, fermo restando il mio impegno per la buona riuscita nel Paese del progetto di Liberaitalia”.