“Sabato pomeriggio, Sicilia: riapriamo una delle arterie a quattro corsie chiuse dopo i crolli degli scorsi mesi (ricordate gli impegni per rimettere a posto le strade in Sicilia?). Poi firmiamo il Patto per Palermo e il Patto per Catania, visitando entrambe le città”. Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua e-News, annunciando i suoi prossimi appuntamenti.

Si tratta della quarta volta in Sicilia, da presidente del Consiglio, per Matteo Renzi. Prima il premier farà tappa a Palermo poi spostandosi verso a Catania si fermerà a tagliare il nastro del raccordo che da Caltanissetta arriva all’autostrada Palermo-Catania che fa parte del raddoppio della Caltanissetta-Agrigento. Un tratto di strada interessato da uno dei tanti crolli avvenuti in Sicilia nei mesi scorsi.

E su twitter il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone scrive “Matteo Renzi sabato in Sicilia firma Patto per Palermo e Catania grande impegno per la Sicilia e le sue infrastrutture”.

Nel corso della sua tappa palermitana, Renzi dovrebbe partecipare anche alle celebrazioni del 34simo anniversario della morte di Pio La Torre, il segretario del Pci siciliano ucciso dalla mafia il 20 aprile 1982.

 

Articoli correlati