Brutta disavventura per alcuni clienti dei ristanti all’aperto in via dei Chiavettieri a Palermo. Mentre si trovavano a cena in uno dei locali nei pressi di corso Vittorio Emanuele sono stati investiti da ben due gavettoni arrivati dai piani superiori.

Il primo attorno alle 23 il secondo verso mezzanotte, Era in corso una serata con la musica live ed evidentemente qualcuno dai piani superiori non ha gradito la performance.

Così da una finestra sono arrivate due secchiate d’acqua che hanno bagnato alcuni clienti seduti ai tavolini.

Un primo lancio alle 23 un secondo poco dopo la mezzanotte. Nonostante l’acqua fresca, gli animi si sono subito surriscaldati. Infatti dopo il secondo gavettone c’è stato il fuggi fuggi dal locale.

Qualcuno dei clienti e lo stesso proprietario ha cercato di risalire all’inquilino o inquilina ha pensato di bagnare dalla testa ai piedi i clienti che stavano pasteggiando e ascoltando musica.

“Un’azione vergognosa – dicono alcuni clienti – La musica non era così alta e comunque era nell’orario previsto dall’ordinanza sindacale. Se qualcuno non gradisce potrebbe anche andare a stare da qualche altra parte”.