Dopo anni di chiusura torna a rivivere un luogo radicato nella memoria dei palermitani. All’angolo tra via Notarbartolo e via Lo Jacono, dove sorgeva lo storico Bar Ciro’s, apre i battenti “Rosanero Caffè&Cucina”, terzo locale della stessa famiglia proprietaria del Bar Rosanero di via Lincoln e di Rosanero VentiSettembre. L’appuntamento è sabato 3 marzo dalla colazione fino a tarda sera.

Spazi ampliati e rinnovati, con uno stile architettonico che unisce il design moderno al calore del legno e un’offerta gastronomica ampia, dalle colazioni gourmet fino alla cena, passando per il light lunch, le pause pomeridiane e l’happy hour tra profumi e sapori mediterranei.

In cucina lo chef Davide Arnone, che ha ideato due menù differenti per il pranzo e per la cena: il pranzo sarà concentrato su piatti della tradizione siciliana mentre per la sera un menù più sperimentale e gourmet. Fil rouge l’utilizzo di materie prime siciliane, con un’attenzione particolare alle piccole realtà artigianali locali e l’uso di prodotti Presidio Slow Food.

Il locale farà parte del “Morettino Coffee Lab”, il progetto che rivoluziona il modo tradizionale di bere il caffè, unendo i metodi di estrazione più diffusi, come l’Espresso, al mondo del caffè filtro, passando per tipologie di preparazione che richiamano i profumi di casa come la Moka.