Riapre questa mattina il plesso di via Cerere dell’Istituto comprensivo Borgese, chiuso da tre giorni (VIDEO) per decisione della Preside dopo che accanto alla struttura sono comparsi i cartelli della protezione civile che annunciavano il pericolo di gravi danni o morte a causa di massi che cadono da Monte Pellegrino.

La chiusura a scopo cautelativo decisa dalla dirigente scolastica ha colto di sorpresa il Comune. I bambini, dopo aver perso un giorni di scuola, erano stati dirottati su altri plessi dell’Istituto comprensivo de si paventavano i doppi turni a Partanna Mondello (VIDEO) tanto che ieri i genitori hanno inscenato un sit-in di protesta.

Sempre ieri, però, è arrivata l’indicazione di riapertura che ha colto di sorpresa tutti. “Sono rimasto sorpreso anche io – dice l’On Edy Tamajo che si è occupato della vicenda insieme al comitato dei genitori – per conoscere la questione in modo dettagliato ho contattato telefonicamente l’architetto Mereu, dirigente della protezione civile del Comune di Palermo, che mi ha detto di aver inviato, per iscritto, una nota in cui evidenzia l’assenza di pericolo imminente per i nostri bambini e garantisce una assoluta attenzione per quel sito!”

Una lettera che contrasta con quanto scritto sui cartelli “Io ho già predisposto una interrogazione parlamentare – aggiunge Tamajo – per conoscere nel dettaglio la questione ed inoltre verificherò con dedizione e minuziosità tutto perché la sicurezza dei nostri bambini va al primo posto”.

 

Articoli correlati