Era ricercato per una rapina in farmacia è stato trovato in pizzeria. La Polizia di Stato ha arrestato Domenico Bertolino, 31enne pregiudicato palermitano, autore di una rapina a mano armata ai danni di una farmacia di via Ausonia, sul quale pendeva un’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso a maggio dal Procuratore Generale di Palermo e per cui lo stesso si era reso irreperibile.

L’uomo, nel marzo del 2013, aveva compiuto una violenza rapina ai danni di una farmacia, insieme a due complici.

Le indagini svolte dalla Polizia di Stato erano riuscite a far luce sulla rapina ed a individuare il Bertolino quale autore.

A conclusione dell’iter giudiziario, il malvivente è stato riconosciuto colpevole e condannato alla pena di 4 anni di reclusione oltre al pagamento di una multa di 1000 euro, sentenza divenuta definitiva per l’appunto lo scorso maggio ed a seguito della quale era stato emesso l’ordine di carcerazione.

Il malvivente, ricercato dal mese di maggio, è stato rintracciato dai “Falchi” della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti nell’ambito di mirate attività di prevenzione e contrasto al crimine, svolto in abiti civili per le vie cittadine, in tale contesto gli indizi raccolti e le complesse attività investigative svolte dagli agenti hanno permesso di “scovare” il Bertolino all’interno di una pizzeria in zona Notarbartolo.

L’uomo si trova al “Pagliarelli” dove sconterà la condanna.