E’ stato trovato nel mare Ustica il corpo di un uomo.  Il ritrovamento è stato fatto dagli uomini della Capitaneria di Porto che stanno battendo il tratto di mare da San Vito a Ustica per cercare il peschereccio Nuova Iside della marineria di Terrasini e del suo equipaggio composto da Matteo Lo Iacono di 53 anni, e del figlio Vito di 27 anni e del cugino Giuseppe Lo Iacono di 33 anni.

Il corpo dell’uomo è stato preso sulla motovedetta ed è in viaggio verso Terrasini. Secondo le prime informazioni potrebbe essere uno dei tre componenti dell’equipaggio del peschereccio di cui da un giorno non si hanno più notizie.

Alle ricerche stanno prendendo parte due motovedetta e due elicotteri della Guardia Costiera e dell’Aeronautica militare, e un aereo che hanno perlustrato la zona interessata.

A questi si aggiunge anche la nave di ricerca oceanografica Urbano Monti, dotata di tecnologia avanzata anche per la ricerca di profondità. Inoltre, sono state coinvolte nelle operazioni diversi mercantili, in transito nella zona di mare dell’ultima posizione utile, rilevata dall’ultimo segnale radio emesso dalla strumentazione di bordo del Nuova Iside. La zona di mare pattugliata è stata via via estesa, in considerazione dei parametri meteo e delle abitudini di pesca dell’unità.

In serata, al miglioramento delle condizioni meteo, si uniranno alle attività di ricerca anche alcuni motopesca della zona di San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo.

Articoli correlati