Da domani (martedì 15 novembre) partirà la raccolta differenziata “porta a porta” nei quartieri Strasburgo e Resuttana, a Palermo, che coinvolgerà 8.600 famiglie, poco più di 20 mila abitanti.

La Rap da stanotte come già annunciato procederà alla rimozione di tutti i cassonetti ricadenti nel quadrilatero Belgio, via Monti Iblei, via Nuova, via dei Quartieri e viale del Fante. Gli ultimi cassonetti che saranno rimossi domani alle ore 8 del mattino saranno quelli presenti in via Resuttana all’altezza del civico 360, sede di Palermo Ambiente, che si è occupata oltre alla consegna dei kit e dei carrellati assieme a Rap , anche di una capillare attività di informazione dei residenti.

Ad assistere alle operazioni il sindaco Leoluca Orlando che ha già predisposto con l’ordinanza n °294 dell’11 novembre c.m., l’avvio del primo step del Palermo Differenzia 2. Domani mattina alle ore 8 presenzierà anche l’Assessore all’ Ambiente Sergio Marino e il Presidente della Rap Roberto Dolce.

Dal pomeriggio verrà avviata la raccolta “porta a porta” secondo calendario per le attività commerciali (specifiche) dove le stesse dovranno esporre i carrellati di organico, vetro e cartone dalle ore 13 alle ore 14 .

Di sera saranno coinvolte,invece, le attività domestiche e commerciali per il ritiro della frazione residuale non differenziabile e la carta. In questo caso l’orario di esposizione dei carrellati è dalle ore 20 alle ore 22.