verso scadenza ennesima proroga

Rifiuti, nuova emergenza a Palermo |La preoccupazione dei verdi

E’ ormai vicina alla scadenza l’ennesima proroga per l’impianto di conferimento rifiuti a Bellolampo e per i verdi, è imminente un nuovo allarme rifiuti per la città

“A Bellolampo non è ancora entrato in funzione – dicono Stefano Di Blasi e Carmelo Sardegna, rispettivamente portavoce provinciale e regionale dei Verdi – il sistema di trattamento meccanico biologico che dovrebbe consentire la continuità di gestione dei rifiuti provenienti dalla città di Palermo”.

“E’ l’ennesimo balletto – continuano – alla ricerca di responsabilità  mentre la città si prepara ad essere sommersa dai rifiuti. La settimana scorsa sono ripresi a bruciare i rifiuti nei quartieri dimenticati dal servizio di raccolta, la differenziata è solo una chimera e l’impianto di Bellolampo va di proroga in proroga. Vengono riproposte ordinanze ex articolo 191 e non si pensa a rientrare in regime ordinario”.

Leggi anche

Emergenza rifiuti a Palermo |Nuovi impianti il 28 gennaio

“E’ stato creato un pasticciaccio burocratico ed è l’ennesima conferma – concludono – di come i servizi pubblici, pagati a caro prezzo dai cittadini palermitani, non funzionano. Dopo una Ztl realizzata per pareggiare i conti dell’Amata, il Sindaco troverà la formula per mantenere lo stato di emergenza e far pagare a caro prezzo ai palermitani il disastro delle municipalizzate”.

Per domani la Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, ha già annunciato una conferenza stampa sulla situazione di bellolampo

Leggi l'articolo completo