• Eletto il nuovo Consiglio dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Palermo
  • Presidente è Salvatore Fiore eletto con 358 voti
  • Forte l’adesione al voto, 75,20% su 633 aventi diritto al voto

È stato eletto il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Palermo. Si tratta di tutti i rappresentanti che si rivedevano nel progetto dell’ODAF Futuro Palermo.

I nomi dei consiglieri

Presidente è Salvatore Fiore eletto con 358 voti. Vice presidente Silvia Martinico con 325 preferenze. Segretario Filippo Oddo con 288 voti e tesoriere Piero Trapani con 273 voti. Gli altri componenti sono: Giovanni Giardina, Giuseppe Leto, Ignazio Marretta, Ilaria Rizzuto, Fabio Interrantt e Giorgio Mirabella. Fabrizio Parisi Sez. b junior. Il nuovo Consiglio, che sarà in carica per il quadriennio 2021-2025, è stato eletto il 26 e 27 agosto scorsi e si è insediato per la prima volta il 3 settembre con la nomina delle cariche. Forte l’adesione al voto, 75,20% su 633 aventi diritto al voto, e per la prima volta si è votato in modalità telematica.

Occhio al Pnrr

“La consiliatura si apre nel momento di resilienza e rilancio di tutta la nazione e vedrà certamente il Consiglio tutto al lavoro sui temi caldi e importanti della vita sociale, amministrativa della Provincia di Palermo con gli occhi rivolti alla Regione ed all’Italia tutta – dichiara il presidente Salvatore Fiore -. L’esperienza dei Consiglieri e la grande capacità professionale, certamente saranno il fulcro della vita dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, che oggi più che mai sono e devono essere i protagonisti della tutela dell’agricoltura e dell’ambiente, con la consapevolezza che il ruolo nell’Agro-alimentare, nel Verde, nell’Ambiente, nella Gestione Forestale e nella Valorizzazione del Patrimonio Rurale, sono i cardini anche del piano di resilienza e ripartenza (PNRR), su cui è necessario intervenire e a cui è indispensabile guadare, anche in termini di rivalutazione e professionalizzazione della figura del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale”.