“C’è grande attenzione per quanto si è verificato ieri nel quartiere Ballarò. Il dispositivo di controllo è stato attivato. Seguiremo l’evolversi della situazione”.

Così il prefetto Giuseppe Forlani dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto oggi in prefettura alla presenza di tutte le forze dell’ordine dopo la rissa con feriti nel mercato di Ballarò a Palermo.

“Il comitato era stato convocato per affrontare i temi legati all’emergenza coronavirus e l’allentamento delle restrizioni – aggiunge il prefetto – Dopo quanto si è verificato ieri a Ballarò nel comitato si è fatto il punto della situazione con i vertici delle forze dell’ordine”.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto in visita di cortesia a Palazzo Orleans il neo prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani.

Nel corso del cordiale colloquio, durato circa un’ora, si è discusso dell’attuale situazione economico-sociale dovuta all’epidemia in corso. Musumeci e Forlani hanno concordato sul fatto che per affrontare al meglio la Fase 2 sia necessaria una sinergia tra le varie istituzioni.