Rissa davanti al circolo tennis Country Club di via dell’Olimpo a Palermo. Ieri attorno alle 13 un uomo di 55 anni R.B. avrebbe colpito con una racchetta in testa un altro socio del circolo di 57 anni.

La vittima con una ferita alla testa è tornato dentro al circola ha chiesto aiuto. Sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia dove è stato tenuto in osservazione. Oltre alla ferita alla testa la vittima ha anche una frattura al mignolo.

Sono intervenuti i carabinieri del reparto radiomobile. Sono stati sentiti i testimoni ed è stata sequestrata la racchetta sporca di sangue trovata nei pressi di un cassonetto davanti al circolo dove è proseguita la rissa.

L’aggressore è stato denunciato per lesioni. La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi. Sono stati momenti di panico all’interno del circolo al momento della rissa c’erano una sessantina di soci.

“Nulla faceva presagire un fatto così increscioso – dice il direttore del circolo del Country Club Oliviero Palma – I due non hanno giocato insieme sono usciti dal circolo uno dietro l’altro. Poco dopo abbiamo visto la vittima tornare indietro con una ferita alla testa.

Abbiamo chiamato i carabinieri e il 118. L’aggressore è andato via senza prestare soccorso. Sappiano che l’aggredito si era lamentato in segreteria perché era stato apostrofato come “pellegrino” perché girava per cercare un campo da tennis per giocare. Non potevamo pensare che questo facesse scattare una reazione così violenta. Il circolo si riserva di prendere provvedimenti. Non sono accettabili simili comportamenti. Sarà il consiglio displinare a decidere se l’aggressore potrà restare nel circolo”.

 

Articoli correlati