I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Palermo, hanno arrestato Domenico Barbagallo, 47 anni per tentato omicidio e porto d’armi abusivo di armi comuni da sparo in luogo pubblico.

BARBAGALLO DOMENICO

Lo scorso 25 giugno era stato ucciso Vincenzo Barbagallo, padre di Domenico a Borgo Nuovo in Largo Pozzillo. Si era scatenata una rissa che aveva coinvolto due famiglie. Per quell’omicidio fu arrestato Francesco Lo Monaco.

Durante le indagini è stato accertato che il primo a sparare fu proprio Domenico Barbagallo, senza colpire Lo Monaco che invece fece fuoco e uccise il padre e ferì il figlio.

L’ordinanza è stata firmata dal Gip del Tribunale di Palermo. Domenico Barbagallo si trova nel carcere di Pagliarelli.

Ad incastrare l’odierno arrestato sono le intercettazioni fatte in ospedale dai carabinieri. Barbagallo parla con un familiare e descrive le fasi della rissa senza sapere di essere ascoltato dagli inquirenti (leggi qui le intercettazioni)

Quella del 25 giugno scorso fu una giornata di sangue. Dopo la rissa con omicidio di Borgo Nuovo, in serata avvenne un altro scontro fra due nuclei familiari a Cruillas anche in quel caso finito con un omicidio ma dopo una sfida all’arma bianca