Una nuova rissa nel parcheggio del Forum a Palermo. Nel grande piazzale c’erano alcuni giovani che si stavano picchiando.

Non si conosce il motivo della rissa. Sono volati pugni, calci e ceffoni. Non poca la paura per le mamme che insieme ai figli avevano parcheggiato e si stavano recando al centro commerciale. C’era chi doveva anche prendere l’auto posteggiata dopo lo shopping.

Una situazione di tensione che aveva trasformato quel momento di svago in ansia e preoccupazione. Qualcuno dei testimoni ha iniziato a chiedere aiuto utilizzando le colonnine di Sos che si trovano sparse nel parcheggio.

Una, due, tre volte è stato suonato l’allarme per attirare l’attenzione dei vigilanti. Nonostante le rissa, le percosse non si vedeva nessuno.

Così una delle mamme è entrata di nuovo nel centro commerciale e ha provato ad utilizzare le colonnine presenti all’interno. Solo allora si è materializzato un solo uomo della sicurezza che poco dopo ha avvertito la polizia.

“I vigilanti – racconta una delle mamme presenti al Forum al momento della rissa – mi hanno detto che in effetti le colonnine esterne non sono funzionanti. Un vero pericolo per quanti si trovano in una grande struttura come quella del Forum. Chiunque può avere bisogno di aiuto e comunicare con l’interno del centro commerciale. Credo sia una vera falla nell’organizzazione della mega struttura ancor di più perchè le risse nel piazzale sono sempre frequenti.

 

Articoli correlati