Dopo sei giorni di attesa ed angoscia, sono stati ritrovati dalla polizia Ashley e Gabriele, i due fidanzatini di Borgo Nuovo scomparsi il 19 agosto. Quindici anni lui, e sedici lei, i giovani erano a Barcarello.

Erano usciti da casa per andare al mare a Mondello e dopo avevano fatto perdere le proprie tracce.
Gabriele aveva portato con sé soldi, indumenti, un materassino ed un sacco a pelo. Tutti elementi che avevano fatto pensare ad una fuga volontaria, dettata forse dalla paura della separazione. Ashley infatti, a breve dovrebbe partire con la madre che si recherà per un anno all’estero, nel paese d’origine della famiglia.

Nel primo pomeriggio di ieri i familiari disperati avevano lanciato l’ennesimo messaggio ai figli: “Date almeno un segnale a noi genitori che siamo disponibili a una apertura di dialogo qualunque esso sia. Vi preghiamo di non farci ancora soffrire con il vostro mutismo, sistemeremo tutto è una promessa. Non esitate a chiamarci. Vi supplichiamo abbiamo bisogno dei vostri abbracci”. Nei giorni precedenti i genitori avevano distribuito volantini e foto in giro per Palermo. Il padre di Gabriele era intervenuto sulla vicenda rivolgendosi agli amici dei due ragazzi.

“La mia gioia è troppo immensa per poterla descrivere – dice la mamma di Gabriele – ma da subito voglio assolutamente ringraziare tutti, amici, parenti ed estranei che mi hanno inviato migliaia di messaggi di solidarietà, sostegno e conforto. Grazie per l’amore e l’amicizia che ci avete dimostrato”.

Nei giorni scorsi i genitori avevano distribuito volantini e foto dei ragazzi in giro per Palermo.