Rubavano  al centro commerciale Leroy Merlin, a Brancaccio, e rivendevano la refurtiva sottratta al mercato di Ballarò. La polizia di Palermo  ha deferito alla A.G. il pregiudicato  A. G., nato a Palermo, cl. 1956, pregiudicato, responsabile del reato di ricettazione.

I poliziotti dalla Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti, sezione Falchi, diretta dal Vice Questore Aggiunto Carla Marino, sono riusciti ad individuare all’interno di un box in legno su un’area di pertinenza dell’uomo denunciato, merce di provenienza furtiva sottratta, in più circostanze, nel noto centro commerciale.

Il proprietario del box, nell’ambito della perquisizione effettuata, non è stato in grado di giustificare la presenza della predetta merce, né di produrre regolare documentazione di acquisto; ha riferito, altresi’, di averla acquistata da un non meglio indicato soggetto che gli aveva proposto il vantaggioso affare.

Il responsabile della ditta, opportunamente contattato, tramite l’utilizzo del lettore di codici in dotazione, ha accertato che l’intera merce rinvenuta fosse certamente proveniente dai magazzini della sua azienda e come fosse già inserita in una lista di scarico dall’inventario generale, poiché trafugata in diverse circostanze.

La merce (materiale elettrico, motoseghe, decespugliatori e altro ancora) sarebbe stata destinata nelle settimane successive alla vendita illecita probabilmente presso il mercato di Ballarò.

In considerazione dell’accertata provenienza illecita del materiale rinvenuto, si è proceduto al sequestro della merce ed alla sua restituzione alla ditta di provenienza, ammontate a circa 5 mila euro, procedendo altresì al deferimento di A.G., per il reato di ricettazione.