I carabinieri hanno arrestato una donna e denunciata l’amica che hanno rubato negozio H&M in via Ruggero Settimo a Palermo.

V.G. di 48 anni è stata bloccata nell’esercizio commerciale ancora con i capi di abbigliamento dal valore di 200 euro ancora in borsa. L’amica G.A. di 38 anni era riuscita a fuggire, ma ha perso la borsa con dentro la carta di alluminio per eludere le barriere anti taccheggio con dentro capi di abbigliamento per 250 euro.

Dopo indagini i militari sono riusciti a bloccarla e denunciarla. Il giudice ha convalidato l’arresto di V.G. e disposto la presentazione alla polizia giudiziaria mentre la complice, oltre che di furto aggravato, dovrà rispondere anche di violazione degli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza.

Le due donne avevano deciso di trascorrere un pomeriggio dedicato allo “shopping” per le vie cittadine, ma dopo avere visitato due esercizi commerciali di via Ruggero Settimo e aver prelevato svariati capi di abbigliamento, si erano allontanate senza pagare.