Avete presente le cabine che ci sono per strada dove è possibile fare le foto tessera immediate per documenti o per foto ricordo.

Quella utilizzata nel film “Così Parlo Bellavista” sceneggiato e diretto da Luciano De Crescenzo nello sketch “la Fototessera”.

Ebbene oggi a Tommaso Natale una di quelle cabine è stata rubata,

La denuncia è stata presentata alla polizia da alcuni tecnici che si erano recati per eseguire la manutenzione alla macchina e non l’hanno trovata.

In un primo momento pensavano ad un errore. Poi i tecnici sono andati a verificare la disposizione delle macchinette nel territorio e quella struttura con la macchina fotografica, gettoniera tendina e lamiera non c’era traccia.

Un furto non semplice da mettere a segno. Per portarla via serve almeno un grosso camion e una gru. Poi non si comprende per quale motivo sia stata rubata.

Per portare via i soldi presenti nella gettoniera non era necessario certo caricarsi tutta la cabina sul tir.

Forse i ladri l’hanno smontata pezzo per pezzo per venderla come ferro vecchio. Un vero rebus su cui stanno indagando gli agenti di polizia alle prese con la ricerca di immagini utili per individuare i ladri che hanno messo a segno un colpo certamente grosso.