Continuano i controlli della Polizia di Stato nei confronti degli esercizi pubblici, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Gli Agenti del Commissariato “Porta Nuova”, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale, nei giorni scorsi hanno sottoposto a controlli amministrativi alcuni esercizi pubblici della zona “Villaggio Santa Rosalia” a Palermo.

In via Enrico Toti i poliziotti hanno constatato la presenza di un circolo ricreativo adibito a sala giochi, al cui interno sono stati identificati diversi pregiudicati del quartiere.

Il circolo era privo di Scia sanitaria e dell’apposita licenza rilasciata dal Questore per la detenzione di tavoli da biliardo e calcio balilla, oltrechè della prescritta autorizzazione per la somministrazione di bevande agli avventori.

Pertanto, è stato disposto il sequestro amministrativo dei frigoriferi, intimata la cessazione dell’utilizzo dei giochi presenti ed elevate sanzioni amministrative per un totale di 7.100 euro.

In via Monfenera, è stata notata l’apertura di una sala giochi con attività di somministrazione di alimenti.
Dal controllo della documentazione amministrativa si è verificato come il titolare fosse privo di ogni autorizzazione amministrativa per la somministrazione di cibo e bevande, oltrechè per l’installazione di tavoli da biliardo e calcio balilla.

Inoltre, sono state rilevate gravi carenze igieniche e il cattivo stato di conservazione dei cibi e delle bevande.

Pertanto, il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo con apposizione dei sigilli alle aperture ed ai dispositivi per la somministrazione di cibi e bevande e sono state elevazione al titolare sanzioni amministrative per un totale di euro 9.032.

Nel corso delle attività sono state, inoltre, identificate 29 persone e 10 autovetture, elevate sanzioni amministrative al Codice della strada per un totale di 4.093 euro e sequestrate 2 autovetture.