E’ la stagione della comunicazione virale, ormai è noto a tutti. Con pochi mezzi si riesce a lanciare messaggi positivi ed a sensibilizzare la gente oltre che a vendere prodotti commerciali. Con questa strategia è nato a Palermo in questi giorni una  una campagna di sensibilizzione verso quegli amanti degli animali che non hanno l’abitudine di ripulire dopo aver portato a passeggio i propri cani.

E’ il  nuovo gioco dell’estate  palermitana  ed il nome è tutto un programma: si tratta di “salta la merda“, questo è il messaggio che è comparso su numerosi adesivi posti in  più parti nella zona di Via Oreto a Palermo (Guard le foto).

Un gruppo di cittandini stanchi di osservare inermi le cattive abitudini di moltissimi padroni di cani hanno deciso di sensibilizzare la popolazione usando l’ironia, un po di carta ed un messaggiio affisso in maniera puntuale nella zona. “Salta la merda” – recitano gli adesivi– “Passatempo gratuito gentilmente offerto dai padroni maleducati di affettuosi cagnolini”

Certo che il fenomeno è diffuso in tutta la città e non sembra che gli addetti all’ordine pubblico siano in grado di fronteggiarlo con adeguatezza. I padroni  non ripuliscono il terreno ed i maerciapiede dai bisogni scaricati dai propri cani di ogni stazza. Allora bisogna difendersi in qualche modo.
Salta la merda che non è vero che pestarla porti fortuna. Almeno noi non ci crediamo.