Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina a Palazzo delle Aquile, assieme al prefetto di Palermo, Antonella De Miro e al questore Guido Longo, ha conferito due onorificenze all’assistente capo Paolo Castagna e all’assistente Salvatore Miranda, entrambi della Polizia di Stato. Il 5 novembre scorso i due poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio in via Maqueda, hanno soccorso una donna priva di sensi e le hanno salvato la vita praticandole un massaggio cardiaco, in attesa dei soccorsi.

“Quello di oggi è un apprezzamento che viene reso non solo agli assistenti Castagna e Miranda, – ha dichiarato il sindaco Orlando – ma anche a tutti gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno si adoperano per rendere questa città più sicura e vivibile. A voi e ai vostri colleghi – ha concluso il primo cittadino – va la gratitudine della Città intera”.

Presenti alla cerimonia il presidente e il vice presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando e Salvatore Finazzo, i consiglieri comunali Maurizio Lombardo, che ha proposto l’onorificenza, Aurelio Scavone, Maurizio Lombardo, Giusi Scafidi, Rita Vinci, Giulio Cusumano, Juan Diego Catalano, Giuseppe Federico, Pietro La Commare, Gaspare Lo Nigro, Giuseppe Maniaci, Loris Sanlorenzo, Massimo Pullara.