Un Sanremo da top e flop. 

Ultime due serate per il festival più amato dagli italiani, che da giorni hanno iniziato a scommettere sul vincitore della kermesse. Ma quanto ci è piaciuto questa edizione? BlogSicilia ha voluto indagare.

“La qualità musicale mi è sembrata inferiore rispetto lo scorso anno – ci spiega Daniela, affezionatissima spettatrice palermitana -. Le cover dei big interpretate in modo appena sufficiente, fatte pochissime eccezioni, tra cui la splendida ‘Amara terra mia’ di Ermal Meta. Geniale l’idea di invitare il Piccolo Coro dell’Antoniano, una chicca che ha creato una simpatica assonanza tra piccoli e grandi cantori professionisti. Grande la classe dei presentatori, anche se il palco di Sanremo sembra avere leggermente scalfito il temperamento ‘granitico’ della De Filippi, apparsa fragile e sensibile all’obiettivo come non avremmo mai immaginato.”

Restano accesi i riflettori sul palco dell’Ariston e i social sono in fermento, a partire dalla pagina ufficiale dell’evento su cui spopolano i video e i frame più emozionanti delle serate. Ma chi sarà il vincitore di questa 67esima edizione? Proviamo a sviluppare un pronostico, insieme alla nostra intervistata.

“Fin dalla prima sera ho ipotizzato una mia scaletta personale – prosegue Daniela – e credo non ci sia partita: vince la Mannoia. Al secondo posto Ermal Meta, segue Fabrizio Moro.”

Siete d’accordo? Facendo un giro sui social e sui siti di scommesse, in effetti, la favorita sembrerebbe essere proprio la Mannoia con “Che sia benedetta”. A seguire Sergio Sylvestre ed Ermal Meta. Anche Youtube vede un netto trionfo di Fiorella Mannoia, il suo è il brano più ascoltato in questi giorni, seguito da Fabrizio Moro, Clementino e Ermal Meta.