I tifosi del Palermo sognano, anzi sperano. Frank Cascio, l’imprenditore italo-americano nel settore edile originario di Castelbuono, è sbarcato all’aeroporto Falcone e Borsellino, pronto a sedersi al tavolo delle trattative per l’acquisto della società rosanero.

Lo ha accolto un buon numero di tifosi, segno evidente che il popolo rosanero, al momento, vede nella cessione societaria l’unico spiraglio per provare a uscire da questa sorta di limbo in cui da qualche anno versa il Palermo.

Che Zamparini, prima o poi, avesse lasciato, a Palermo lo si sapeva perchè non è un imprenditore locale e gli anni cominciano a farsi sentire anche per il fumantino presidente. Il problema è capire chi prenderà le redini. Di imprenditori interessati, negli anni, se ne sono visti parecchi, ma alla fine nessuno ha acquistato o ha investito nella società rosanero.

Sarà la volta buona? Non è ancora possibile dirlo. Certo è che Frank Cascio, conosciuto soprattutto in quanto amico di Michael Jackson ( lo ha conosciuto in un hotel del padre ) si è presentato nel migliore dei modi e le sue prime parole, appena sbarcato, sono state “Forza Palermo”.

Cascio ha anche confermato che la trattativa avanza e che con Zamparini non ci sono problemi, perchè il patron rosanero vuole solo capire meglio chi è l’interlocutore. Ma a quanto pare di soldi non si è ancora parlato. 

Vedremo. La speranza, almeno per i tifosi del Palermo, è che non si ripeta ciò che è avvenuto a Catania con Vergara, sbarcato e poi scomparso nel nulla.

foto twitter