Giorgio Farinella è stato ritrovato senza vita in una vecchia casa della nonna, nel centro storico di Petralia Sottana, in via Cleopatra, nella parte alta del paese.

Sgomento e tanta tristezza per una vita spezzata in circostanze drammatiche.

Leonardo Neglia, sindaco di Petralia Sottana, che in queste settimane aveva avvicinato il giovane, per coinvolgerlo in un progetto legato all’abilità di Farinella nell’ intrecciare i vimini, si dichiara «addolorato», per la sconvolgente perdita di una «bravissima persona».

Giorgio Domenico Farinella è un trentacinquenne di Petralia Sottana, molto conosciuto in paese e nel comprensorio madonita per la sua cordialità e mitezza. Da questa mattina non si avevano notizie.

All’ora di pranzo non era rientrato a casa e i genitori hanno dato l’allarme.

Pare che Farinella abbia lasciato a casa il telefonino e il portamonete.

Alla ricerca del giovane petralese hanno  preso parte  i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, coordinati dal capitano Daniele Nardone, sul campo insieme al sindaco Leonardo Neglia che ha attivato la polizia municipale e la protezione civile comunale.

Hanno partecipato attivamente alle ricerche anche i volontari della locale sezione del Club Alpino Italiano e decine di amici di Giorgio.