Incidente nella zona dell’imbarco nello scalo Falcone Borsellino. Un pullman che trasporta i passeggeri dall’aerostazione all’aereo e un ambulift, il mezzo per trasportare dieci disabili in transito nello scalo.
Secondo quanto riferiscono da Gesap nello scontro non ci sono stati feriti. 
Al momento dell’evento erano presenti dieci passeggeri a bordo del bus e un passeggero a mobilità ridotta all’interno del mezzo speciale.
I sindacati a luglio avevano denunciato il pesante carico di lavoro dei dipendenti della azienda Gh di Palermo.
“Una situazione che sta generando un significativo aumento dello stress lavorativo, compromettendo non solo il benessere psicofisico dei lavoratori, ma anche la qualità e l’efficienza dell’attività lavorativa complessiva.
In particolare, si evidenziano: Aumento vertiginoso del volume delle attività turni prolungati spesso modificati con la turnazione in origine, assenza di pause adeguate e recuperi psicofisici – dicevano i sindacalisti della Cgil, Cisl, Uil e Ugl e Legea in una nota inviata al prefetto di Palermo e ai vertici dell’azienda Gh e alla Gesap – Lamentiamo la carenza di mezzi e rischio incolumità per i lavoratori che operano nel piazzale, rischi per la sicurezza e la salute sul lavoro”.
Per questo motivo i dipendenti avevano proclamato lo stato di agitazione.
“E’ stato un incidente stradale tra due mezzi, ma non ci sono stati feriti. Abbiamo sospeso le patenti dei due autisti e nei prossimi giorni valuteremo le responsabilità. La situazione è sotto controllo e non ci sono state interruzioni nel servizio”. Lo fa sapere la Gesap a società che gestisce lo scalo aeroportuale di Palermo in merito all’incidente in pista tra un pullman passeggeri e un’ambulift che trasporta passeggeri.