Un ragazzo di 16 anni palermitano è rimasto ferito nel capoluogo siciliano per lo scoppio di un petardo. Si trova ricoverato nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Civico.

Si è presentato direttamente accompagnato dai genitori nel reparto. I medici lo hanno medicato. A causo dello scoppio ha riportato un trauma alla mano.

Le sue condizioni non dovrebbero essere serie.

La polizia ha sequestrato fuochi pericolosi in vendita. Maxi operazione della polizia palermitana che in tre diversi episodi ha sorpreso tre uomini mentre vendevano botti e petardi su bancarelle improvvisate.

Sono finite sotto sequestro 190 confezioni di fuochi pirotecnici vari e 270 fuochi d’artificio sfusi. Il primo episodio risale al primo pomeriggio di ieri, quando gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, transitando per via Lancia di Brolo, nel tratto ad angolo via Tommaso Moncada, hanno notato un banchetto “artigianale” sul quale erano esposti alcuni giochi pirotecnici.

Anche i carabinieri ha sequestrato botti. Il bilancio è di cinque persone denunciate per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplosivo.

Durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del commercio abusivo di artifici pirotecnici in occasione del Capodanno, i militari della compagnia di Monreale hanno sorpreso a San Giuseppe Jato, due persone a bordo di un furgone, che stavano vendendo illecitamente circa 8 mila petardi nonché diverse batterie.