Ancora una scossa di terremoto la scorsa notte a Scillato. Esattamente alle 02.19 è stata registrata una scossa di terremoto di media energia,con magnitudo 3.4.

Il sisma è stato rilevato alle 2.19 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di sei chilometri, dunque piuttosto in superficie, a quattro chilometri dal centro abitato di Scillato, a cinque da Caltavuturo, a sei da Polizzi Generosa, a otto da Sclafani Bagni e a dieci da Collesano. La scossa è stata avvertita dalla popolazione.

Anche ieri , ma di lieve entità si è ripetuto alle ore 02.00 pari a ML 2.0, interessando sempre gli stessi comuni. Scosse dunque che a distanza di qualche giorno e dopo quello diurno di domenica pomeriggio, si assestano e si ripetono ad intervalli che mettono disagi e paura , fortunatamente senza danno a cose e persone.

Letti e armadi che hanno ballato e, certamente lo spavento ha messo ansia notturna a persone che si sono svegliate capendo l’entità della scossa e, si sono rasserenati dopo un paio si secondi, ma la paura è stata tanta.

Articoli correlati