La polizia di Stato ha arrestato Michele Pivetti, palermitano di 51 anni per avere messo a segno sei rapine tra il 16 ed il 30 dicembre 2015 e spesso anche nella stessa giornata, a farmacie, rivendite di tabacchi e supermercati.

I colpi alla farmacia Viola in viale delle Alpi il 16 dicembre, nel negozio Tecnica Sport di via Aquileia il 22 dicembre, al supermercato Conad di via Di Giorgi il 28 dicembre, al tabacchi Giovanni Lo Porto in via Marche il 28 dicembre, alla farmacia Virga di via Leonardo da Vinci il 20 dicembre e al supermercato Crai di Carini il 30 dicembre tutte lo scorso anno.

Pivetti, nel mettere a segno i colpi utilizzava lo stesso sistema: minacciava con una pistola, perfettamente funzionante peraltro, i dipendenti presenti alle casse dei vari esercizi commerciali, intimando loro di consegnare l’incasso, per poi darsi a precipitosa fuga.

A risalire al rapinatore le indagini degli agenti della squadra mobile diretta da Rodolfo Ruperti e la sezione Falchi diretta da Carla Marino.

Articoli correlati