Gli uomini della Dia e della Guardia di Finanza di Palermo hanno scoperto a Partinico (PA), una maxi piantagione di marijuana.

Quattro persone sono state arrestate accusate di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso. Il provvedimento è stato emesso nei confronti di Michele Vitale nato a Partinico 50 anni, Salvatore Leggio, nato a Palermo 40 anni, Marco Antonio Emma a Saronno (VA) 37 anni,Vincenzo Cusumano, nato a Partinico (PA) 67 anni.

Il Centro Operativo della Dia di Palermo ed i Finanzieri “baschi verdi” di Palermo, a seguito di mirate attività di indagine, hanno rinvenuto, nell’abitazione di Marco Emma, nella quale si trovavano anche i cognati Michele Vitale e Salvatore Leggio circa 25 chili di piantine di marijuana, già stese ad essiccare.

L’attività di contrasto è proseguita il giorno 11 ottobre in contrada Milioti di Partinico dove veniva trovata a  Vincenzo Cusumano, una vasta piantagione di circa 3.300 piante di marijuana, nonché all’interno di due capannoni un ingente quantitativo della stessa sostanza stupefacente, stesa ad essiccare.

Complessivamente, le operazioni condotte hanno consentito di sequestrare, circa sei tonnellate di sostanza stupefacente.

I quattro arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo.