Antonio Nanfo, originario di Calatafimi, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato fermato durante un posto di controllo dai Carabinieri di Vita. I militari, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e agitato dell’uomo, hanno deciso di perquisire l’auto, rinvenendo in suo possesso una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Ma dopo l’estensione dei controlli alle abitazioni di Nanfo, a Calatafimi, è stato un ulteriore chilo e mezzo di marijuana che, immessa nel mercato illegale, avrebbe fruttato la somma di 4500 euro circa.

Il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte del Giudice di Trapani avvenuta in mattinata odierna con l’ applicazione della pena degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

La campionatura della marijuana sequestrata, verrà inviata presso i laboratori competenti per esperire le analisi di rito al fine di accertare la quantità di principio attivo.

Il sequestro e l’arresto sono stati effettuati nell’ambito dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo. I militari della Stazione di Vita, guidati dal Maresciallo Capo Sebastiano Ferrarello, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno eseguito numerosi accertamenti alla circolazione stradale nelle arterie principali del territorio.