Un affittacamere ed un b&b abusivi, rispettivamente ubicati in via Ausonia ed in via Montesanto, dalle parti di via Roma, a Palermo, sono stati sequestrati dal nucleo accertamenti tributari della polizia municipale.

Gli agenti durante il sopralluogo hanno accertato che sia l’affittacamere di via Ausonia, dotato di quattro camere e gestito da una signora quarantenne che il B&B di via Montesanto, con tre camere, gestito da un quarantatreenne alloggiavano degli ospiti, i cui nominativi non sono stati comunicati all’autorità di pubblica sicurezza; motivo per cui entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Inoltre, una volta verificata la mancanza delle necessarie autorizzazioni, gli agenti hanno eseguito la chiusura immediata delle attività e comminato a ciascun gestore una sanzione amministrativa di 1032 euro.

“Questi controlli sono mirati ad arginare il proliferare di strutture abusive – dichiara il Comandante Gabriele Marchese – per tutelare sia gli ospiti in vacanza in città che gli operatori che operano nella legalità e rispettano la normativa. Altre verifiche vengono compiute sull’eventuale evasione della tassa di soggiorno”.-