La Polizia di Stato ha arrestato un palermitano, accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed ha sequestrato 12 chili di marijuana.

Gli agenti hanno controllato un giovane che stava salendo su una vettura. Sin da subito i poliziotti hanno percepito l’odore acre dell’erba nascosta nell’auto. Il giovane ha ammesso di una avere una busta con della sostanza per uso personale. Nel corso della perquisizione in casa dentro sacchi di plastica sono stati trovati i chili di droga.

I poliziotti hanno trovato anche bilancini di precisione, forbici sacchetti con macchinario per sottovuoto. Sul soffitto della stessa stanza c’erano i fili metallici utilizzati per stendere ed essiccare la marijuana.

Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati strumenti che lasciano presumere come nell’appartamento fosse stata avviata una coltivazione indoor di stupefacente: lampade ad alto wattaggio, vasi in plastica, timer elettrici e flaconi vuoti di fertilizzanti. L’arresto del giovane è stato convalidato dal gip.